304460_295522530548976_613361846_n

Comunicato Stampa via Adele Rotella

Dopo Palermo e Parigi la mostra itinerante del collettivo di designers Il Genio delle due Sicilie fa finalmente tappa a Napoli!

46 designers del Sud Italia mettono in esposizione il proprio talento e le proprie opere (sedute, tavoli, tappeti, lampade, complementi d’arredo), spesso autoprodotte e frutto di una stretta collaborazione con l’artigianato locale.

L’appuntamento è per un triplo vernissage che si terrà questo venerdì a Napoli presso le seguenti locations:

DAFNA Home Gallery diretta da Danilo Ambrosino e dall’architetto Anna Fresa.
Via Santa Teresa degli Scalzi 76, Napoli

In esposizione le opere di suDesign, Diego Granese, Stefano Trapani, AAIDO MA, Raffaele Piccoli.

Keller Architettura, degli architetti Antonio Martiniello e Gennaro Piscopo.
Via Foria 106, Napoli

In esposizione le opere di Antonio Pellegrino, Bruno Cimmino, Emanuele India, Angelo Ferrucci e Alfonso Vitale, Angelo Dolcemascolo, Loredana Salzano, Luigi Pulvirenti, Raro Design, Sergio Catalano, Bhumi, Ilenia Simonella, MU’ factory, Pierpaolo Monaco, Roberto Monte, Sabrina Masala, Puntolargo.

PrimoPiano Gallery, diretta da Antonio Maiorino e Massimo Pastore.
Via Foria 118, Napoli

In esposizione le opere di 2Cworkshop, Francesco Giannattasio, Gennaro Russo, Maria Antonietta Sbordone, Giuseppe Finocchio, Rosalba Mangione, Salvatore Martorana, Trim Studio.

La mostra del Genio delle due Sicilie, da un’idea dell’architetto Giuseppe Finocchio, ha il Patrocinio della Regione Campania Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali.
Inoltre è promossa dall’Associazione Culturale ICOD in collaborazione con Maninarte, osservatorio dell’arte, dell’artigianato e del design .

 

Vernissage 26 ottobre 2012 ore 19.00
Date mostra: 27 ottobre – 04 novembre 2012
Ingresso Gratuito